IL MIO VALORE
Che Cosa si pone come tensione per lo sviluppo all’aumento del nostro valore secondo la Visione Sistematica?
Il Cambiamento può risultare una grande difficoltà, a volte ne raggiungiamo la finalità, personale e professionale riusciamo a Migliorarci, Crescere, Svilupparci e Innovarci e riusciamo a farlo come persone e come Sistema a cui apparteniamo, lavorativo e sociale.
La sistemica ci educa ad una visione meno individualista, abbassa il livello della nostra aggressività, quel movimento di appropriazione con la forza e quasi con l’annientamento dell’altro di ciò che “ci spetta”.
La Bestia che vive in noi si nutre di Bisogni e va sfamata, questo può essere comprensibile ma non del tutto accettabile, il “branco” si rivela la nostra realtà di sopravvivenza. Possiamo guardare e vedere come questa natura individuale venga proiettata in aziende, società e gruppi politici verso la prospettiva di qualcun’altro e può anche andare benissimo così. Ma l’inclusione sistemica per mantenere alto il “valore professionale aziendale e sociale” vuole che si comprenda ogni singolo appartenente al sistema e anche coloro che sono stati sostituiti e fondamentali coloro che hanno recato un danno oppure un vantaggio alla crescita. Ogni singolo elemento ne fa parte e se diventa difficile includerne alcuni, può diventare facile attraverso una visione da un’altra dimensione.
L’ essere reso positivo questo ampliamento di visione dell’intero sistema con la finalità della sua Evoluzione avviene esclusivamente da una richiesta determinata che genera una semplice nuova prospettiva.
Liberare la propria fonte di amore per esprimerla diventa un permesso che ci concediamo nonostante tutto. Fino a quando non comprendiamo che il primo movimento diventa da fuori a dentro, il nostro amore parte da fuori da noi fuori verso noi dentro, il primo movimento è un venire a noi non andare via da noi. Il secondo movimento potrà esprimersi da dentro verso fuori. Prendere e Dare
Ci permettiamo di far entrare l’amore per noi stessi così come siamo?
PROPOSTO IN PRESENZA E/O ON-LINE A:
– Tutti coloro che vogliono aggiungere a se stessi
Competenze Trasversali:
– Professionisti della Relazione di aiuto
– Mediatori Familiari:
Formatori
Imprenditori
Counselor
Coach
Consulenti con altre occupazioni di base
Scopri tutti i dettagli della Formazione Costellatori Familiari Sistemici
Al termine del 1° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello base, nel quale potrai sviluppare nuove competenze, trovare nuove risorse e una Nuova Consapevolezza, riscoprendo il tuo Potenziale Personale (Empowerment) in tutti i campi di Relazione della tua vita: Individuale, Familiare, Lavorativa e di Coppia.
– Attestato di Partecipazione al Training di Crescita Personale e Formazione Base in Costellazioni Familiari Sistemiche
Al termine del 2° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello intermedio, nel quale potrai accrescere le tue competenze, le tue risorse e una Maggiore Consapevolezza, lavorando con il tuo Potenziale Personale (Empowerment) al Servizio della Relazione di Aiuto del Cliente in tutti i campi della vita: Individuale, Familiare, Lavorativa e di Coppia.
– Attestato di Partecipazione Formazione Costellatore Familiare Sistemico
Al termine del 3° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello avanzato, nel quale potrai Approfondire Consapevolezza, un maggiore Sviluppo del Potenziale Personale e Professionale al Servizio della Relazione di Aiuto dei Clienti in tutti i campi della loro vita: Individuale, Familiare, Lavorativa, Coppia, Aziende e Organizzazioni.
Raggiungimento delle Competenze e Abilità in qualità di Professionista Costellatore Familiare Sistemico ed Ente Formativo.
– Titolo di Costellatore Familiare Sistemico