IL GRANDE CONFLITTO E LA GRANDE PACE
L’essere umano di per sé è un essere complesso, aggressivo, istintivo, emotivo e territoriale, caratteristiche necessarie per sopravvivere in un mondo duro ed ostile. Con l’evolversi ha imparato, o perlomeno cercato, di domare i propri impulsi animali per gestire le proprie pulsioni e paure. Chi sceglie la VIA della risoluzione al proprio conflitto sa che non può più tornare indietro, sa, che non si può fermare, sa, che solo guardando oltre quel confine di lotta e tormento interiore troverà la libertà.
SEGRETO FAMILIARE E IRRETIMENTO
Quando all’interno di un sistema familiare si cela qualcosa di non detto, qualcosa di cui ci si vergogna, qualcosa che si vuole dimenticare a causa del dolore e della sofferenza che provoca. Può trattarsi di aborti, suicidi, abbandoni, stupri, violenze, guai giudiziari, solo per citarne alcuni, diventando memoria
del campo sistemico familiare per diverse generazioni. Condizione che imprigiona inconsciamente qualcuno del sistema (irretimento) impedendogli di proseguire con linearità nella propria vita.
SUPERARE LA BUONA COSCIENZA PER PRENDERE LA VITA
Nella buona coscienza noi scegliamo di ammalarci, di soffrire, di fallire, di morire, la buona coscienza ci fa credere che con la nostra solidarietà verso un genitore, o una parte del sistema familiare, clan o Nazione, sia possibile salvarlo/a. Condizione destinata a far fallire chi vi aderisce. Prendere la vita
significa comprendere a chi va la propria fedeltà, significa riprendersi la propria forza e dignità.
DALLA DUALITA’ ALL’UNO
Noi siamo l’opera o il progetto pensato, concepito e creato dei nostri genitori. La loro dualità vive in noi, e noi li rappresentiamo entrambi.
AMARE IL PROPRIO BAMBINO INTERIORE IN MODO SPIRITUALE
Quando accogliamo il nostro vissuto e permettiamo che tutta l’esperienza passata nutra il nostro presente, accettando tutto così com’è, dai momenti bui e difficili a quelli belli e spensierati, ecco, in quel momento, un nuovo movimento inizia, un movimento che fa volgere il nostro sguardo al futuro
lasciando andare ciò che ora non ci serve più.
COSTELLAZIONI – ESERCIZI – CONDIVISIONI
PERCORSO FORMATIVO PROPOSTO IN PRESENZA E/O ON-LINE A:
– Tutti coloro che vogliono aggiungere a se stessi
Competenze Trasversali:
– Professionisti della Relazione di aiuto
– Mediatori Familiari:
Formatori
Imprenditori
Counselor
Coach
Consulenti con altre occupazioni di base
Scopri tutti i dettagli della Formazione Costellatori Familiari Sistemici 2022-2028
Al termine del 1° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello base, nel quale potrai sviluppare nuove competenze, trovare nuove risorse e una Nuova Consapevolezza, riscoprendo il tuo Potenziale Personale (Empowerment) in tutti i campi di Relazione della tua vita: Individuale, Familiare, Lavorativa e di Coppia.
– Attestato di Partecipazione al Training di Crescita Personale e Formazione Base in Costellazioni Familiari Sistemiche
Al termine del 2° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello intermedio, nel quale potrai accrescere le tue competenze, le tue risorse e una Maggiore Consapevolezza, lavorando con il tuo Potenziale Personale (Empowerment) al Servizio della Relazione di Aiuto del Cliente in tutti i campi della vita: Individuale, Familiare, Lavorativa e di Coppia.
– Attestato di Partecipazione Formazione Costellatore Familiare Sistemico
Al termine del 3° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello avanzato, nel quale potrai Approfondire Consapevolezza, un maggiore Sviluppo del Potenziale Personale e Professionale al Servizio della Relazione di Aiuto dei Clienti in tutti i campi della loro vita: Individuale, Familiare, Lavorativa, Coppia, Aziende e Organizzazioni.
Raggiungimento delle Competenze e Abilità in qualità di Professionista Costellatore Familiare Sistemico ed Ente Formativo.
– Titolo di Costellatore Familiare Sistemico