Saldi, nel flusso della vita
Saldamente ancorati perché la nostra energia vitale possa fluire liberamente.
Solo un albero saldamente radicato nel terreno può affrontare con tenacia gli agenti esterni e dispiegare al massimo la sua essenza. Questa immagine della natura, a noi familiare, si applica anche agli esseri umani. Per noi umani essere ben radicati significa essere profondamente connessi con i nostri genitori e con le altre persone attraverso le quali la vita è arrivata a noi. Ma sono molti i fattori capaci di bloccare e ostacolare il flusso della nostra energia vitale. Un albero che affonda le sue radici nella stretta fessura di un’alta e arida parete rocciosa potrà comunque sviluppare il suo essere, ma non come quando si trova in un luogo fertile. Anche noi possiamo sviluppare al massimo la nostra essenza solo se siamo ben radicati, nel luogo che ci è affine. Come esseri umani, tuttavia, abbiamo la possibilità di espandere il nostro atteggiamento e la nostra coscienza in modo tale da sciogliere e liberare l’energia vitale precedentemente bloccata.
Dall’energia vitale trattenuta a quella libera
Le Costellazioni familiari, così come sono state portate nel mondo da Bert Hellinger, ci offrono un’opportunità unica di trascendere le molteplici limitazioni e i blocchi a favore della vitalità, della salute e dell’amore. Sfruttiamo quest’opportunità e continuiamo su questo cammino di avvicinamento alla nostra fonte interiore per dispiegare e realizzare veramente la nostra essenza. Tuttavia, uscire dalle vecchie limitazioni e dai pesi radicati che ostacolano il flusso della nostra energia vitale richiede la volontà di fare dei veri passi avanti. Altrimenti rimane solo “teatro”, come soleva dire Bert.
Osiamo quindi avere una relazione più profonda e più soddisfacente con noi stessi, con le persone vicine e lontane e con ciò che ci circonda.
Attendo con grande piacere il nostro incontro e i giorni emozionanti e vivaci che trascorreremo insieme.
PERCORSO FORMATIVO PROPOSTO IN PRESENZA E/O ON-LINE A:
– Tutti coloro che vogliono aggiungere a se stessi
Competenze Trasversali:
– Professionisti della Relazione di aiuto
– Mediatori Familiari:
Formatori
Imprenditori
Counselor
Coach
Consulenti con altre occupazioni di base
Scopri tutti i dettagli della Formazione Costellatori Familiari Sistemici
Al termine del 1° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello base, nel quale potrai sviluppare nuove competenze, trovare nuove risorse e una Nuova Consapevolezza, riscoprendo il tuo Potenziale Personale (Empowerment) in tutti i campi di Relazione della tua vita: Individuale, Familiare, Lavorativa e di Coppia.
– Attestato di Partecipazione al Training di Crescita Personale e Formazione Base in Costellazioni Familiari Sistemiche
Al termine del 2° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello intermedio, nel quale potrai accrescere le tue competenze, le tue risorse e una Maggiore Consapevolezza, lavorando con il tuo Potenziale Personale (Empowerment) al Servizio della Relazione di Aiuto del Cliente in tutti i campi della vita: Individuale, Familiare, Lavorativa e di Coppia.
– Attestato di Partecipazione Formazione Costellatore Familiare Sistemico
Al termine del 3° Anno anno potrai ottenere:
– Il livello avanzato, nel quale potrai Approfondire Consapevolezza, un maggiore Sviluppo del Potenziale Personale e Professionale al Servizio della Relazione di Aiuto dei Clienti in tutti i campi della loro vita: Individuale, Familiare, Lavorativa, Coppia, Aziende e Organizzazioni.
Raggiungimento delle Competenze e Abilità in qualità di Professionista Costellatore Familiare Sistemico ed Ente Formativo.
– Titolo di Costellatore Familiare Sistemico