Gli ordini dell’amore
Le relazioni umane per esprimere la loro bellezza hanno bisogno di essere sostenute dall’amore che rispetta degli ordini ben precisi. Infatti l’amore può crescere e svilupparsi solo se rispetta l’ordine altrimenti è destinato a fallire.
Ordine di appartenenza
Il primo diritto di una persona è di appartenere al suo sistema familiare, di avere un posto e di essere riconosciuto in quel diritto. La forma di appartenenza più profonda è la consapevolezza di aver ricevuto in dono la vita dai suoi genitori.
Chi appartiene al sistema
Al sistema familiare non appartengono solo i componenti ma si aggiungono persone che non sono legate dal sangue ma che possono aver subito un danno o tratto un vantaggio dalla famiglia.
Ordine di Rango Gerarchico
Nel sistema familiare i vari membri occupano differenti livelli gerarchici in base all’ordine di nascita, perciò ad ognuno viene riconosciuto il proprio posto con onore rispetto e considerazione.
Ordine dell’equilibrio tra il dare e avere
Lo scambio tra colui che dà e colui che riceve ci fa sentire in equilibrio con noi stessi e con gli altri. Tuttavia tra genitori e figli questo scambio non è così equilibrato poiché i genitori danno e i figli ricevono. A loro volta i figli, quando saranno genitori daranno ai propri figli, in questo modo avviene una compensazione.
Costellazioni ed esercizi di percezione